LE MIE ORIGINI NEL TEMPO...

Sono nata a Bologna negli anni 60, periodo della pop art, ma vorrei fare un passo indietro, diciamo di qualche anno, alla fine degli anni 50, quando mio nonno Andrea apre quasi per gioco la sua bottega fucina, il fermento artistico è notevole in quegli anni, e quasi per caso stringe conoscenze poi sfociate in amicizia con artisti che avrebbero fatto parte nel corso degli anni, del panorama artistico bolognese, quali Pizzirani, Morandi, Corsi, Tomba, Romiti, Mandelli. Dal semplice scambio di chiacchiere artistiche, ancora per gioco o per la manualità che mio nonno ha sempre posseduto, inizia a collaborare a mostre e allestimenti come corniciaio di fiducia, depositando un modello ancora in uso, la classica cornice a cassetta, da qui la sua personale definizione di petrimetro dell'arte...all'epoca era ancora in vigore lo scambio, ossia 10 cornici un'opera regalata....a metà degli anni 70 mio nonno passa il testimone decisivo a mio padre Giuseppe, che anche lui, come doveva essere collabora intensamente con vari enti per l'organizzazione ed allestimenti mostre, collaborando a stretto contatto con gli artisti della sua epoca, Man Ray, Sebastian Matta, solo per fare qualche nome e il panorama italiano contemporaneamente...intensificando l'ottica della sua attività/passione/lavoro...fino a che a metà degli anni 80 arrivo io, fresca di scuola d'arte e con tanta voglia di fare, imparare...